” Chi Sono”?

 

Il mio nome è Antonio Musacchio

Mi piace usare la voce per leggere le poesie della gente, quella vera. Usa la mia voce, pubblica ciò che scrivi su questo sito.

In realtà il titolo di questa pagina sarebbe dovuta essere ” Chi Sono”. Eh si perché come è facile, a questo punto, intuire (nella foto sono con la mia adorata mogliettina) sono solo me e, spero, che tutti voi vorrete unirvi in questo viaggio nella poesia.

Quel che offro in questo sito è la possibilità di condividere, con l’aggiunta di un qualcosa in più,  poesie, brani poetici o piccoli racconti.

Avere la possibilità di ascoltare come suona quel che abbiamo scritto, ascoltare recitati i propri racconti, viverli dalla voce di un attore e condividerli con tutto il mondo (beh, con i fortunati visitatori del sito, anche se avrete la possibilità di condividerli su facebook o altri social network).

Antonio MusacchioIl mio nome è Antonio Musacchio e non sono un personaggio noto, ma un semplice uomo che per vivere va a lavorare tutti i giorni, anche se ultimamente non troppo, e con la passione della voce.

Mia cugina dell’Argentina, con il suo italiano non perfetto, mi chiama il Locutore e mi piace tantissimo. Non sono di certo un professore di letteratura; semplicemente mi piace usare la voce per leggere e da quando ho cominciato a recitare poesie e piccoli monologhi ho capito che avrei potuto.

Poter essere la voce della gente, quella comune ma non per questo meno speciale, la voce di chi ha qualcosa dentro e sente il bisogno di comunicare, scrivere, essere presente in questo mondo cosi grande da confonderci tra noi. Così grande da renderci invisibili, sempre più soli.  Ma noi ci siamo, siamo qui e abbiamo tanto da dire, abbiamo la forza, tutti insieme di cambiare il mondo, abbiamo la forza di essere noi il mondo, mentre tutto il resto è ciò che amiamo.

Usa la mia voce, pubblica ciò che scrivi su questo sito.

Per te un assaggio della mia voce

 

 

Indirizzo email  poesiainvoce@poesiainvoce.it

 

10 thoughts on “Chi Siamo

  1. Da ottantenne sono appassionato della prosa ed ho vivi i ricordi delle più belle voci del teatro italiano come quelle di Ubaldo Lai, Giorgio Albertazzi ed Albeto Lupo e posso affermare che la tua voce e recitazione Antonio Musacchio non ha nulla da invidiare.
    Cosa dirti se non un grazie di cuore per questa iniziativa ?

  2. Quando ho asciltato il brano, non mi sembrava vero che l’avessi scritto io.
    La tua voce l’ha arricchito notevolmente. Grazie.

  3. Bravissimo davvero. Con la tua voce, le mie poesie, sembrano più vere. Grazie di cuore

  4. MI PIACEREBBE MOLTO ASCOLTARE E FAR CONOSCERE IN YOU TUBE QUALCHE MIA POESIA DALLA SUA VOCE,PER FAVORE MI INVII UNA E-MAIL PER POTER SAPERE SE è POSSIBILE E COSA DEBBO FARE.MOLTI ANNI ORSONO EBBE L’ONORE DI SENTIRE DALLA VOCE DI UN NOTO ATTORE UNA MIA POESIA(CONSERVO ANCORA LA CASSETTE ED è VERAMENTE EMOZIONANTE SENTIRE QUEI VERSI DA UNA VOCE STUPENDA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.